Unreal Engine 4.27 +
la guida passo passo
INFORMAZIONI
Unreal Engine 4 è il game engine per eccellenza, uno strumento potentissimo con cui sviluppare applicativi interattivi e soprattutto videogiochi.
E proprio di videogiochi che si parla in questo volume, esplorando i numerosissimi argomenti che l'engine ci mette a disposizione, in un percorso passo passo che da zero, condurrà l'aspirante programmatore alla realizzazione di un videogioco in terza persona perfettamente funzionante.
Nella trattazione ci si soffermerà sul game design, sulla modellazione dei terreni, sugli Actor, sui materiali PBR e naturalmente sul Blueprint, il linguaggio di programmazione visuale proprietario di Unreal Engine che offre possibilità pressoché illimitate.
L'Autore descrive attentamente tutti i processi e tutti i passaggi, argomento per argomento, con l'ausilio di asset scelti appositamente per un effetto grafico eccezionale.
La trattazione è impostata sulla versione 4.27 di UE4, ma è valida anche per versioni superiori, inclusa la 5, le cui differenze non incidono sulle funzionalità riportate in questo volume.
Autore: Andrea Coppola
584 pagine
cm 15,24 x 22,86