Blender 3.2x
per tutti
INFORMAZIONI
"Blender 3.2x per tutti" è il manuale (quasi completo) su Blender nella nuova versione 3.2.x.
Questo volume è la nuovissima guida su Blender 3.2.x, ricchissima di esercizi pratici e molto vasta nelle argomentazioni.
L'opera è aggiornata alle nuove funzionalità del software e differisce dalla "Guida Definitiva" per alcuni punti fondamentali:
- è un volume unico;
- per quanto puntiglioso nella descrizione degli argomenti, a differenza della "Guida Definitiva" non è un manuale enciclopedico, ma è più pratico, per esempi;
- tratta di quasi tutti gli argomenti, tranne alcuni ritenuti dall'Autore "troppo avavanzati" oppure "secondari", nello specifico non sono menzionati Motion Tracking e Videoediting, Grease Pencil, Drivers, Motion Capture, per i quali si rimanda ad eventuali monografie a tema o alla "Guida Definitiva" stessa in cui tali argomenti sono ancora attali.
Argomenti trattati:
- Installazione e impostazioni
- Interfaccia, navigazione, selezione, origine e cursore
- Trasformazioni e gizmo
- Object Mode e Edit Mode, strumenti di modifica della geometria
- Modificatori
- Teoria dei materiali PBR
- motori di rendering Cycles e Eevee, sistema nodale
- uv mapping
- Texture Painting
- Sistemi di illuminazione
- Rendering
- Compositing e post produzione
- Fisica e simulazioni
- Sistemi particellari Hair e Emitter
- Parentele e vincoli
- Animazione
- Rigging e Cinematica inversa
- Geometry nodes
Il libro è disponibile in formato cartaceo con interni a colori e con interni in bianco e nero (in A4, 778 pagine); e in formato digitale PDF (A4, 856 pagine).
DICONO DI NOI...
"Lo voglio subito!"
(Marco)